Piacere di conoscerti!

Siamo un gruppo di professionisti dal cuore aperto, che ama la vita

e dedica la propria al benessere delle persone.

Ognuno di noi avrà un ruolo diverso e importantissimo per farti stare bene. 

ELENA

Ideatrice della Pittura Meditativa Energetica, docente di disegno, pittura, interior design,

PME, 4 esperienze

secondo livello Reiki

  • Facebook - White Circle

Presidente

ELENA NETO

e.neto.en@gmail.com

il mio racconto sul senso della vita scritto in versi

"IL SENSO inVERSO"

Clicca sulla copertina per leggere la trama e se vuoi leggerlo o acquistarlo puoi trovarlo sui siti:

       (anche in versione ebook)

o ordinarlo in tutte le librerie Feltrinelli

Elena - presidente RealizzArti

 

"Ogni essere vivente ha il dono della creazione

e l'arte è la vibrazione con la quale l'anima si esprime."

FORMAZIONE ARTISTICA

Sono nata nel 1974 a Roma, in questa bellissima terra d’arte che si chiama Italia. 

Fin dai miei primissimi anni di età non ho potuto fare a meno di disegnare, dipingere e creare, ispirata inoltre da mia madre e mia sorella entrambe artiste.

Ho avuto la fortuna di poter sviluppare la mia passione per l'arte anche nello studio. Mi sono diplomata infatti presso il Liceo Artistico Sant'Orsola di Roma dove ho potuto acquisire le tecniche pittoriche, scultoree, architettoniche e grafiche, proseguendo poi il mio cammino artistico presso l'Accademia delle Belle Arti di Roma dove nel 1997 mi sono laureata in Scenografia con il massimo dei voti.

Durante gli anni dell’ Accademia mi sono inoltre divertita a frequentare corsi esterni come «effetti speciali cinematografici» e la lavorazione artigianale di candele artistiche, diventata poi per me una vera e propria attività commerciale. Dopo  qualche anno mi sono trovata «per caso» a fare un colloquio di lavoro come arredatrice presso uno dei nomi più conosciuti e rinomati della capitale nel campo dell’arredamento, e da quel momento è iniziata per me quella che sarà una carriera durata 17 anni durante i quali mi sono dedicata sia alla vendita diretta di interior design che all’ aspetto progettuale, gestendo in proprio ristrutturazioni d'interni per appartamenti e attività commerciali. 

LA PITTURA MEDITATIVA ENERGETICA

Fin da piccola ho sempre cercato di capire il senso della vita e di conoscermi in profondità, ponendomi domande sull’ Universo, la vita oltre la morte e su quale fosse la mia vera strada. Domande che avevano già una risposta dentro di me e domande alle quali non sapevo ancora rispondere.

Lavorare nella vendita per tanti anni mi ha insegnato a capire i bisogni reali delle persone nascosti dietro a quelli apparenti, grazie anche a numerosi corsi di formazione attraverso i quali ho potuto conoscere, tra le altre cose, l'analisi transazionale, i canali di comunicazione e l'assertività. Finchè nel 2012 mi arriva inaspettata la possibilità di iniziare un vero e proprio percorso di crescita personale. Inizio così a frequentare corsi energetici e introspettivi, nutrirmi di libri, film e documentari spirituali, praticare la meditazione e incontrare in questo viaggio persone illuminanti, ognuna con un messaggio e un dono per l'evoluzione della mia anima.

Nell’ aprile del 2014 volo in vacanza a Parigi e passo giornate intere dentro al museo del Louvre e al museo D’ Orsay. Giornate che mi riempiono il cuore oltre che la vista, e che mi fanno ricordare qual'è la cosa che mi fa stare meglio al mondo: la pittura. Dopo anni di oblio riprendo le tele e i pennelli e comincia così per me la mia nuova vita. Lascio il lavoro e mi immergo totalmente nella pittura, pittura che per forza di cose assume connotazioni nuove rispetto agli anni scolastici e che non può fare a meno di seguire il mio viaggio spirituale.

Il risultato pittorico è un’unione di figurativo simbolico e di astrattismo introspettivo, che mi mostra quanto l’arte sia espressione autentica di se stessi. Arrivata a questo punto mi si apre inevitabilmente la porta della mia vera strada. 

Creo così la Pittura Meditativa Energetica, il mio progetto più grande e una delle cose che più mi rendono felice, perché oltre a diventare il mio mezzo di espressione pittorica si trasforma in un Per-Corso di 7 incontri dedicato a tutte quelle persone che decidono di fare un passo verso la vita e amarsi di più. 

Nel 2018 apro l'Ass. Cult. RealizzArti che ha come missione quella di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un momento di gioia, un luogo affettuoso, sereno e allegro, un mezzo per conoscersi di più e vivere felici.

SCRIVIMI UN MESSAGGIO

Evviva! Messaggio ricevuto.

 
CLAUDIA

Master Reiki e coach olistico

Claudia - Master Reiki e coach olistico 

Sin da bambina ho avuto l’istinto di dedicarmi all’ascolto e all’aiuto dell’altro ma è in età adulta che comprendo di voler portare questo dono all’umanità.

Ho quindi sentito la necessità di crescere in consapevolezza lavorando su di me attraverso varie tecniche di crescita personale nel campo dello sviluppo del potenziale umano, sostenuta da insegnanti qualificati e dalle mie guide.

 

La meditazione è sempre stato il filo conduttore del lavoro su me stessa, che si è ulteriormente chiarito da quando ho energeticamente incontrato Osho e Yogananda da cui sono stata profondamente ispirata e tuttora guidata.

 

Tra i training di formazione completati: Reiki (livello master certificato ASI e CONI), Lettrice di Registri Akashici, Bioenergetica, Riflessologia plantare, Cristalloterapia e Costellazioni familiari.

Tappe importanti nella crescita sono state: Decorazzamento bioenergetico, Apertura del cuore, Respirazione Pneuma

VALERIA

Insegnante Hatha Yoga

Valeria - Insegnante Hatha Yoga

Sono nata a Roma nel 1976. Nel 2005 un impedimento fisico momentaneo mi costrinse a interrompe tutte le mie attività quotidiane, tra cui anche quelle sportive. Risolta l'emergenza, la fisioterapista mi disse che l'unica attività fisica che potessi intraprendere era lo yoga. Così tramite una mia amica, bussai alla porta della scuola di yoga dove per più di dieci anni frequentai lezioni e corsi, risolvendo così ogni problema fisico e soprattuto conoscendo un'altra “me”.

Dopo soli 4 anni di pratica decisi di inserirmi nel corso insegnanti e approfondire la conoscenza di questa disciplina millenaria. Dal 2015 insegno ufficialmente Hatha Yoga con metodo Sivananda.

Lo Yoga è uno strumento potente che ci permette di intraprendere un viaggio all'interno di noi stessi, rispondere alla domanda “chi siamo” e scoprire la nostra vera essenza. Solo quando riusciamo a “sentire” la nostra vera natura, riusciamo ad essere “connessi” con il resto del mondo e dell'universo intero.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” di Mahatma Gandhi.

Laura%20Torresin%20foto_edited.jpg
LAURA

Lettrice Registri Akashici  e

coach Regia dell'Inconscio

Laura - Lettrice dei Registri Akashici, fondatrice del Teatro dell'Invisibile Reso Visibile e Regia dell'Inconscio, attrice professionista

Sono un canale a disposizione di chi intraprende un percorso di consapevolezza e crescita interiore. Ho il dono, sin da piccola, della cosiddetta seconda vista. Aiuto le persone a mettersi in contatto con la loro essenza affinché possano ricevere l'orientamento di cui necessitano dalle loro Guide Spirituali attraverso la lettura dei Registri Akashici - chiave di conoscenza ancestrale - seminari, laboratori e workshop del Teatro dell'Invisibile Reso Visibile, metodo da me realizzato per esplorare l'anima creativamente.
Ho iniziato la mia formazione attoriale presso la scuola veneziana "Teatro a l'Avogaria", fondata da Giovanni Poli, con lo studio della Commedia dell'Arte, per continuare a Roma, lo studio del Metodo Stanislavskij con diversi insegnanti. Lavorando in qualità di attrice presso la compagnia teatrale "L'Officina del Teatro", ho avuto l'opportunità di formarmi ulteriormente attraverso training con Mamadou Dioume (Peter Brook) e Augusto Omolù (Odin Teatret), mettendo in scena spettacoli improntati sul teatro di ricerca. L'incontro con loro e con Naira Gonzalez (Odin Teatret) mi ha fatto scoprire quello che per me è un Teatro vivo, vivo perché oltre alla tecnica eccellente c'è Spirito. Sono diventata, successivamente, ballerina di Murga, una forma di teatro di strada che coniuga musica, danza e recitazione. Lavoro come attrice in Radio, Tv e Cinema.