7 PASSI VERSO LA FELICITA'

ATTRAVERSO I COLORI DELLA TUA ANIMA

Corso di Pittura Meditativa Energetica

"Più un movimento appare esteriormente ingiustificato,

più pura, profonda e interiore è la sua azione."


Wassily Kandinsky

Consiglio a tutti di provare questo viaggio,

E' stata un'esperienza emozionante, coinvolgente e unica  come mai avrei pensato potesse essere...

Debora

 

La Pittura Meditativa Energetica è un viaggio di 

7 incontri attraverso i 7 strati che rivestono l'anima e non vi fanno essere pienamente voi stessi. 

Vi condurrà verso la vostra parte più autentica e verso il vostro senso di felicità.

E' un metodo assolutamente unico e innovativo per conoscersi di più e imparare a vivere meglio.

"Nasce dal mio percorso personale di ricerca del senso della vita e dalla mia esperienza diretta della pittura come specchio dell'anima e forza guaritrice"

(Elena Neto - ideatrice e docente)

CORSO DI PITTURA MEDITATIVA ENERGETICA

di Elena Neto

Guarda il video di intro della PME

E' un percorso esperienziale che unisce diverse Tecniche Energetiche quali la Bioenergetica, il Reiki, la Canalizzazione, attingendo alle teorie degli antichi Toltechi e agli studi in campo Psicologico, Quantistico e Filosofico, e che ti condurrà verso la parte più autentica di te e verso l'amore per se stessi e la vita.

La pittura con il suo potere catartico ed espressivo sarà effettuata a chiusura di ogni incontro dopo una meditazione guidata e con musica di sottofondo (metodo Elena Neto).

Grazie alla PME si entra in un processo liberatorio e introspettivo che darà voce ed espressione alla vostra parte più vera e luminosa,  per condurvi ad essere pienamente voi stessi e in pace.

E' UN PERCORSO EMOZIONANTE, DIVERTENTE, PROFONDO E INTIMO

 

Perché Meditativa? Perché in ogni sessione si entrerà in uno stato meditativo specifico in base al tema dell’incontro, che ci aiuterà a dipingere liberamente e ad affrontare la tematica scelta nella maniera più pura possibile.

 

Perché Energetica? TUTTO E' ENERGIA. Ogni atomo del nostro corpo, ogni particella dell’Universo, ogni cosa visibile e invisibile è Energia. Quello che avverrà attraverso la PME sarà dipingere attraverso la vostra ENERGIA INTERIORE lasciandola libera di fluire. Si innescherà così un meccanismo naturale che andrà a sciogliere quei blocchi energetici creati dai condizionamenti e a togliere ogni volta un po’ di polvere che offusca la luce della nostra anima, fino a farla risplendere.

PIU' GRANDE SARA' LA CAPACITA' DI LASCIARSI ANDARE E DI METTERSI IN GIOCO lasciando da parte la razionalità, E PIU' EMOZIONANTE E INTROSPETTIVA sarà questa esperienza.

Obiettivi, finalità e benefici

  • Imparare ad osservare, conoscere ed esprimere se stessi

  • Liberare la propria gioia interiore e risvegliare il bambino che è in voi

  • Ritrovare la fiducia in se stessi

  • Affrontare ferite del passato che condizionano la vostra vita

  • Imparare a perdonare

  • Imparare a interagire e a comunicare con gli altri nella giusta maniera

  • Saper agire con il cuore

  • Avere la piena consapevolezza di essere Energia

  • Amarsi per come si è

  • Amare pienamente la vita

A chi è rivolto? A tutti coloro che vogliono riscoprire la loro parte più vera lasciandola libera di esprimersi

E' un percorso di crescita personale, pensato per chi già è in cammino ma anche e soprattutto per chi desidera avvicinarsi a questo tipo di esperienze per la prima volta e desidera farlo in maniera morbida e graduale. E' fondamentale essere spinti da una una forte motivazione per ottenere i risultati migliori e veder cambiare la propria vita.

Quali sono i prerequisiti? Volontà di mettersi in gioco eliminando ogni forma di giudizio verso se stessi e gli altri

 

E i prerequisiti artistici? NESSUNO. Non è necessaria nessuna capacità tecnica o esperienze artistiche alle spalle.

Lo scopo della PME è quella di essere un mezzo e non un fine.

Nonostante al termine delle sessioni si resti colpiti dalla bellezza del risultato finale delle opere eseguite, lo scopo è il viaggio che si fa e non la meta.

 

Le emozioni di chi l'ha provata...

Penso che sia difficile esprimere in poche parole cosa sia la PME. Proprio perché, come ognuno di noi, ha mille aspetti, mille anime. Tutti incredibilmente armonizzati in un’unica essenza. È un cammino che si compie alla scoperta di noi stessi, imparando a conoscere le proprie paure, le proprie dinamiche, ma anche le potenzialità insite in ognuno di noi.

Durante il corso si utilizzano tante tecniche, tutte validissime per esplorare la propria mente e la propria anima. Ma il punto forte resta sempre il momento dell'espressione pittorica. Sulla tela non si mettono colori, ma tracce di sé. È il momento in cui si può dare libera manifestazione a ciò che è dentro di noi. Le pennellate, all'inizio probabilmente timide e legate agli schemi mentali, diventano via via più istintive mano a mano che si procede nel cammino, mano a mano che si prende confidenza con la nostra vera essenza. Il risultato finale è sempre qualcosa di sorprendente. Non tanto nell’aspetto estetico dell’opera, che in questo contesto non ha alcuna importanza, quanto nella rivelazione della propria essenza.

Ricordo di aver atteso sempre con entusiasmo il giorno in cui si sarebbe svolto l’incontro. Mi ha sempre affascinato l'idea di approfondire la conoscenza di me, e farlo in modo piacevole e creativo non ha confronti. Da sottolineare infine la competenza e l’amorevolezza di Elena e Claudia, che accompagnano i “viaggiatori”, accogliendoli senza giudizi in un ambiente in cui possono sentirsi protetti e liberi di essere autentici.

Ora che questo bellissimo cammino è terminato mi mancherà, ma ogni cosa deve avere giustamente il suo punto di arrivo. Altre esperienze seguiranno, perché la crescita personale non si ferma mai, ma nel mio cuore ci sarà sempre un posto speciale per la PME, l’unica dove posso vedere la mia anima riflessa sulla tela.

Antonio R..

Ciao a tutti

Consiglio a tutti di provare  questo viaggio, E' stata un'esperienza emozionante, coinvolgente e unica come mai avrei pensato potesse essere..Oltre ad avere contatti con persone speciali come Elena e Claudia che riescono a far sentire tutti a casa, con la loro dolcezza e disponibilità, si intraprende un viaggio dentro di noi che tutti dovremmo avere la possibilità di fare.

Inoltre la pittura che si inizia dopo una bellissima meditazione e con l'accompagno di una musica stupenda, riesce a tirar fuori parti nascoste del nostro io interiore, con immensa sorpresa.

Lo consiglio vivamente a tutti! Facciamo ogni tanto qualcosa per noi!

Debora L.

Grazie!

 

La bellezza di una giornata nella quale sperimenti l'amore condiviso, la carezza sulle fragilità, la possibilità che la leggerezza del vivere sia possibile, insieme a Anime luminose che hanno fatto sì che questa giornata ci resti nel Cuore e sia l'inizio di un nuovo viaggio dentro di noi con la magia dei colori. Questo è stato l'incontro con Elena e Claudia che hanno fatto di questa giornata un arcobaleno di colori ed emozioni che porteremo dentro di noi. Grazie!

Stefania V.

L'opera d'arte che è in TE

 

E poi tutti inizia...i colori ti rapiscono..le pennellate riescono a portare proprio lì davanti a te qualcosa che c'era...che spingeva ma non riuscivi nemmeno a raccontare.E TU TI GUARDI, e all'improvviso riconosci le sfumature,e poi ricominci a scavare, non sai cosa ci sia più in fondo, ma sai che qualcosa c'è e allora stai ad aspettare...aspetti che il colore la scovi...la dipinga da sé su quella tela...perché non sei tu che dipingi...lo fa la tua anima.E tu ti arrabbi, perché TU NON SEI COSI', NON TI RICONOSCI...pensavi di essere colorata e invece sei...sei...forse sei solo spaventata...e poi...EMOZIONATA e poi...e poi...la musica si ferma...ii battiti del cuore si calmano e tu...e tu capisci che forse...forse...sì...TU SEI PROPRIO LI'...e per la prima volta TI VEDI...anzi di più...TI VEDI UN'OPERA D'ARTE...TI VEDI RIFLESSA IN UN QUADRO!!! Grazie 

Cinzia C.

Grazie!

 

Grazie per avermi fatto scoprire che so anche dipingere un quadro partendo da me stessa, dalle mie emozioni e sentimenti senza giudicarmi. E di avermi fatto comprendere la sfumatura infima, mai vista prima, del giudizio che ti impedisce di espandere la coscienza!

Sonia C.

WhatsApp Image 2021-01-17 at 20.28
WhatsApp Image 2021-01-17 at 20.27.32
WhatsApp Image 2021-01-17 at 20.28
WhatsApp Image 2021-01-17 at 20.27
WhatsApp Image 2021-01-17 at 20.28
WhatsApp Image 2020-11-15 at 09.47.56
WhatsApp Image 2020-02-10 at 10.05.42
WhatsApp Image 2020-12-14 at 12.57.31
WhatsApp Image 2020-10-18 at 17.18.57
WhatsApp Image 2020-07-27 at 10.56
WhatsApp Image 2019-12-08 at 15.05
WhatsApp Image 2020-01-05 at 21.49